Tutti nella vita abbiamo provato almeno una volta a metterci a dieta e, nella maggior parte dei casi, il tutto si è risolto in un fallimento.

Stare a dieta è difficile, soprattutto quando i risultati tardano ad arrivare e si inizia  a perdere la buona volontà e lo spirito di sacrificio. L’aiuto per chi vuole resistere alle abbuffate notturne arriva direttamente dal web e si chiama Virtual Fridge Lock.

Un’invenzione che arriva direttamente dal Brasile ed è stata messa a punto da un’azienda che si occupa proprio di programmi di dimagrimento. Il funzionamento di questo attrezzo è molto semplice: una volta posizionato sullo sportello del frigorifero, il dispositivo pubblicherà un post sulla vostra bacheca di Facebook in cui avverte tutti i vostri amici del social network ogni volta che aprirete il frigorifero.

In pratica il Virtual Fridge Lock sfrutta il senso di colpa che tutti hanno nel momento in cui sanno che stanno contravvenendo alle prescrizioni della dieta e non lo fa solo con il colpevole, ma mette alla gogna il goloso in pubblica piazza. Bene, forse è un sistema n po’ invasivo, ma se si tratta di rimettersi in forma e in salute ne vale la pena!