Tre zombie nel bel mezzo di un parco ecco cosa sembrano i ragazzi che appaiono nel video amatoriale che vi proponiamo qui sotto, girato con uno smartphone e pubblicato poi in rete.

Nulla di divertente, purtroppo, in quanto i protagonisti delle immagini hanno appena fumato uno spinello di cannabis sintetica dagli effetti devastanti: al massimo, infatti, la Marjiuana, se usata con coscienza, può provocare grande ilarità, una leggera nausea, nulla di devastante (e in alcuni casi ha anche effetti terapeutici), al contrario invece di ciò che hanno assunto questi giovani, la cosiddetta Spice, conosciuta anche con il nome di K2.

E’ una nuova droga che spopola fra gli adolescenti, chimica e molto pericolosa. Lo hanno confermato i test condotti dai tossicologi americani della Saint Louis University, Missouri: su 30 teenager che avevano fumato questi spinelli sono stati individuati effetti collaterali come allucinazioni, vomito, stati psicotici, accelerazione del battito cardiaco, ipertensione, pallore della pelle, danni al sistema cardiocircolatorio e al sistema nervoso.

Venduta spesso come incenso o profumatore di ambienti, è composta da una sostanza 10 volte più psicoattiva del Thc, il principio attivo della Marijuana, responsabile della sensazione di piacere. I siti online che la vendono spopolano soprattutto in Europa e sono sempre più fuori dal controllo delle autorità (in Italia è tornata la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti).

Guarda qui il Video con gli effetti della Krokodil su una donna.