La pillola rosa per stimolare il desiderio sessuale femminile, presto, non sarà più leggenda. A confermarlo il Daily Mail che qualche giorno fa ha pubblicato un’intervista agli sviluppatori del medicinale.

Si tratta – affermano gli scienziati – di una versione sintetica della melatonina che presa poco prima del rapporto assicura un aumento della libido per almeno due ore”.

Il farmaco dei sogni“, come molti lo hanno già etichettato, oltre ad essere l’equivalente femminile del Viagra aiuterebbe anche le donne a dimagrire proprio grazie al suo principio attivo, la melatonina, ormone coinvolto sia nel meccanismo psicologico che genera il desiderio, sia nell’appetito, e ha già dato buoni risultati nella formulazione iniettabile (clicca qui per ulteriori approfondimenti).

A testare la pillola rosa è la Orlid la quale afferma: ”Se i test daranno risultati positivi la pillola dovrebbe arrivare in vendita in Gran Bretagna entro la fine del 2015, e sarà dedicata sia alle donne che hanno qualche problema sia per quelle che invece vogliono aumentare le proprie performance sessuali”.

photo credit: epSos.de via photopin cc