Anche il grandissimo Gianni Morandi (all’anagrafe Gian Luigi Morandi), nato a Monghidoro nel 1944, è vegetariano. Cantante, attore, conduttore e compositore, Gianni Morandi è noto per la sua “eterna giovinezza”. Sportivo e dotato di una grandissima vitalità, Gianni Morandi ha venduto 49 milioni di dischi in tutto il mondo e dal dicembre del 2010 è presidente onorario della squadra di calcio del Bologna.

Grazie a lui, anche il celebre conduttore Red Ronnie è diventato vegetariano, tanto che la nutrizione vegetariana viene considerata dai due una vera formula per il benessere e la giovinezza.

Durante la conduzione dell’ultimo Festival di San Remo, alcuni pettegolezzi malevoli si diffusero sul conto di Gianni Morandi, tacciandolo come affetto da coprofagia, un comportamento tipico di alcuni animali che mangiano le proprie o altrui feci per reintegrare velocemente dei sali minerali o dei batteri utili all’intestino. Gianni Morandi non ha mai smentito il thread malevolo nei suoi confronti (questo è un esempio di come la voce si sia sparsa nel web: http://www.leggendemetropolitane.net/post/2009/11/12/Gianni-Morandi-e-lo-strano-vizietto.aspx)… certo è che molti di questi post non fanno che confondere le idee sul concetto di vegetarianesimo e diffondoni timori nelle persone sulla sicurezza dello stile di alimentazione vegetariana che non hanno senso di esistere.