Il secondo appuntamento con VeganFest, l’expo internazionale dedicato alla cultura vegetariana e vegana, all’ecologia e al cibo biologico, si terrà quest’anno dal 27 aprile al 1 maggio al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca). Chiusa la prima edizione con oltre 17.000 presenze e 150 espositori, VeganFest vedrà anche quest’anno la partecipazione di numerose associazioni animaliste ed ambientaliste, operatori che si occupano di produrre cibo, cosmetici e prodotti per la bellezza e la salute con prodotti naturali e cruelty free.

IL PROGRAMMA DI VEGANFEST 2012

Tantissime le iniziative in campo quest’anno: oltre a gruppi workshop a tema (ricordiamo, ad esempio, le “mammeVeg” ed i “Fruit Days”), torna la VEGANwave, con una serie di concerti di band emergenti particolarmente attente all’ecologia ed alla salute dell’uomo e del pianeta, con direttore artistico di Red Canzian, dei Pooh. Ci sarà naturalmente il ristorante vegano e vari punti di ristoro vegetariani, e non ultime le dimostrazioni degli chef internazionali più rinomati (nominiamo il famosissimo Chicco Coria), che daranno dimostrazioni di alta cucina vegana con ingredienti rigorosamente stagionali e biologici.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web della manifestazione: http://www.veganfest.it/

L’ingresso è gratuito: un appuntamento immancabile per tutti gli adepti del vegetarianesimo e veganesimo, ma anche per chi vuole solo sbirciare e cominciare a capire che cos’è il mondo veg.