Prendersi cura della propria salute dev’essere una priorità, ma i costi da sostenere per l’accesso ad esami diagnostici e prestazioni mediche spesso rappresentano un problema. Per far fronte a questa difficoltà Unipol Banca lancia Valore Plus e Valore Extra, due conti correnti che comprendono nel canone un Piano Sanitario gratuito, attivabile per l’intestatario e tutti i cointestatari.

Piano Salute Plus e Piano Salute Extra

Con Piano Salute Plus, ad esempio, è possibile ottenere il rimborso integrale del ticket per prestazioni sanitarie di alta specializzazione come la mammografia, la risonanza magnetica, la scintigrafia e la laserterapia, che solitamente incidono sul bilancio familiare. Con Piano Salute Extra, invece, sono coperti anche accertamenti come MOC (densitometria ossea computerizzata) e amniocentesi.

Per entrambe le proposte è presente una formula di prevenzione della sindrome metabolica, una condizione clinica che può condurre all’insorgenza di patologie cardiovascolari. Non mancano inoltre la possibilità di contare su un servizio di consulenza medica personalizzata e su indicazioni utili a migliorare il proprio stile di vita, con suggerimenti per quanto riguarda la corretta alimentazione e lo svolgimento dell’attività fisica.

Tariffe agevolate, consulenza e assistenza

La prenotazione di accertamenti diagnostici e trattamenti presso le strutture convenzionate con UniSalute può essere effettuata sia attraverso il sito www.unisalute.it che mediante un’applicazione per smartphone e tablet, 24 ore su 24. Piano Salute Extra, oltre a consentire l’accesso a visite specialistiche in tempi rapidi, permette di risparmiare sia sulle prestazioni di ricovero che su quelle extraricovero, ad eccezione degli interventi odontoiatrici.

Chiamando il numero 800-009628 (dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 19:30) è possibile ricevere consulenze da parte di medici e operatori specializzati, pronti a fornire informazioni sanitarie. Il Piano Salute Extra offre inoltre un servizio di assistenza 24/7, tutti i giorni dell’anno, sia in Italia che all’estero, inviando ad esempio medicinali in caso di necessità e occupandosi del trasporto sanitario con una semplice chiamata al numero verde dedicato 800-212477.

Come attivare i piani sanitari

È possibile consultare la documentazione relativa alla proposta e sottoscrivere il consenso al trattamento dei dati semplicemente recandosi presso la propria filiale di fiducia. I servizi saranno poi attivi a partire dal decimo giorno del mese successivo alla sottoscrizione: da quel momento sarà possibile accedere agli strumenti disponibili sul sito www.unisalute.it e mediante l’app ufficiale UniSalute, previa registrazione per l’ottenimento delle credenziali necessario ad entrare nell’Area Clienti.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale