È disponibile in Italia un nuovo programma ideato per incentivare le persone a prendersi maggiormente cura di sé, partendo dal movimento fisico e da una sana alimentazione: si chiama “Un passo per il tuo cuore” ed è promosso da MegaRed, noto integratore alimentare di Omega 3 di nuova generazione a base di olio di krill, che lancia una curiosa iniziativa dedicata a chi desidera iniziare a correre e ad aumentare il proprio benessere quotidiano.

La corsa offre grandi potenzialità per raggiungere il benessere fisico, poiché si tratta di una pratica molto accessibile e a costo zero. Ecco perché MegaRed punta su questa attività con “Un passo per il tuo cuore”, mirato appunto a sensibilizzare tutti gli italiani sull’importanza del movimento. Obiettivo dell’iniziativa sarà quello di offrire, nei prossimi mesi, a otto persone comuni un programma di allenamento mirato, che consentirà loro di correre la Stramilano, la maratona in programma per marzo 2015.

Gli otto partecipanti scelti appartengono a quel gruppo di persone che non corrono abitualmente, ma che desiderano rimettersi in gioco, migliorarsi e abbattere i propri limiti con l’obiettivo di tornare in forma e in perfetta salute. Saranno seguiti da esperti medici, personal trainer e nutrizionisti, infatti oltre a esser costantemente monitorati seguiranno anche una dieta ad hoc elaborata dalla dottoressa Elisabetta Orsi, del team del dottor Rosa che guida l’iniziativa insieme a MegaRed.

L’avventura degli otto aspiranti maratoneti potrà esser seguita passo dopo passo sul sito ufficiale di MegaRed, dunque tutti gli interessati a prendersi cura del proprio cuore e della propria salute potranno trovare tantissimi consigli sul portale, nonché un test per valutare le proprie abitudini alimentari e ripartire da lì.