Torno a parlare del regista James Cameron e delle sue “buone azioni” per l’ambiente. Sì, perché una delle tante iniziative di James Cameron ha coinvolto anche l’Earth Day Network e la 20th Century Fox, per la piantumazione di un milione di alberi in tutto il mondo.

PIU’ ALBERI NEL MONDO

I primi alberi sono stati già piantati in Brasile, nell’aprile del 2010. Ma ci sono altri alberi in via di piantumazione, che saranno destinati sia agli Stati Uniti che in altri Paesi del mondo per migliorare la qualità dell’aria globalmente.

Gli alberi destinati agli Stati Uniti saranno piantati in centri urbani come New York, San Francisco, e Los Angeles. Gli alberi destinati al suolo internazionale andranno in Messico, Canada, e Spagna, per la ripiantumazione di quelle aree maggiormente trascurate e rovinate dall’azione umana. E ancora, quasi la metà di questo milione di alberi, sono destinati ad Haiti, dove serviranno per fornire frutta ed altri benefici economici per il Paese che ancora soffre dopo la devastazione dello tsunami.