La caduta dei capelli può causare profondo disagio in chi la subisce, soprattutto quando essa avviene all’improvviso e prima del tempo. Oggi, grazie a forum e social network non è raro che chiunque inizi ad avere problemi di perdita di capelli, sia sempre più propenso a cercare opinioni e consigli online. Ed è per questo che forum e social sono ormai considerati come vere e proprie piazze virtuali, in cui trovare supporto anche per problemi di salute.

Un percorso molto simile a quanto descritto è quello seguito da Marco, imprenditore quarantenne di Bologna. L’arrivo della calvizie è stato inaspettato per Marco che si è messo alla ricerca di informazioni online e ha capito che la soluzione al suo problema poteva essere il trapianto di capelli. La scelta di avvalersi di Istituto Helvetico Sanders per il suo trapianto è maturata dopo essersi informato della professionalità dell’Istituto in diversi forum di settore online.

La caduta dei capelli, un problema da non sottovalutare

Marco racconta in che modo ha affrontato la caduta dei capelli:

Ho impiegato quattro anni per decidere di affrontare la calvizie con un trapianto di capelli, cercando informazioni su internet e parlandone soprattutto con il mio parrucchiere che è stato fondamentale nella scelta finale. Il primo chirurgo consultato mi propose un intervento di trapianto con la strip. In realtà, il mio parrucchiere mi parlò dei  risultati non esaltanti che avevano raggiunto alcuni suoi clienti con la strip. Fu convincente e mi consigliò di attendere e valutare altre soluzioni alternative...”

Le opinioni su Istituto Helvetico Sanders raccolte online

Le opinioni su Istituto Helvetico Sanders si rivelano molto utili per Marco:

Ho continuato a cercare ancora per due anni informazioni su una tecnica innovativa, la F.U.E.  Ero ormai  demoralizzato ma ancora fortemente deciso a trovare una soluzione. Un giorno, ascoltai per caso una pubblicità alla radio, parlava del trapianto con Tecnica FUE di Istituto Helvetico Sanders. Decisi di cercare su internet, prima di fissare un appuntamento. Le opinioni su Istituto Helvetico Sanders mi convinsero e mi rivolsi subito al centro della mia città. Finalmente avevo trovato la qualità, la serietà e la professionalità che cercavo da tempo.”

L’autotrapianto capelli F.U.E. una soluzione efficace per la calvizie

Marco matura la decisione di sottoporsi al trapianto di capelli, una scelta che si rivelerà così efficace per il suo problema di calvizie, al punto di decidere di fissare un secondo intervento per infoltire ancora di più la sua capigliatura.

Otto mesi fa mi sono sottoposto al primo Trapianto di Capelli FUE e finalmente sono state soddisfatte le mie aspettative, ma non solo…Anche il mio parrucchiere è contento dei risultati che ho raggiunto. Mi ha infatti assicurato che il mio è il primo risultato bello tra i suoi clienti. Fra quattro mesi mi sottoporrò al secondo intervento di rinfoltimento.”.

trapianto capelli

Istituto Helvetico Sanders: l’eccellenza nel settore tricologico

L’esperienza di Marco è significativa, ma perché scegliere un trapianto con tecnica F.U.E. (Follicular Unit Extraction)? L’autotrapianto F.U.E. si avvale di un metodo rivoluzionario, minimamente invasivo, che consiste nel prelevare dalla zona occipitale i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata. I risultati sono completamente naturali, con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove non erano presenti. Capelli propri che potranno essere nuovamente pettinati, tagliati, accarezzati e acconciati. Inoltre, le cicatrici della tecnica F.U.E. sono praticamente invisibili, sia nell’area ricevente, dove i nuovi capelli vengono impiantati, sia nell’area donatrice da cui vengono prelevati.

Ecco perché la perdita dei capelli non va mai sottovalutata. Spesso quando si riscontrano delle differenze nella capigliatura e un aumento della caduta, oppure quando si ha una calvizie già evidente, si sono già persi il 50% dei propri capelli. Istituto Helvetico Sanders, che da sempre si avvale di una selezionata equipe di Chirurghi, Biologi e Specialisti qualificati, è in grado di analizzare nel dettaglio ogni caso specifico, proponendo una soluzione idonea per ogni tipo di problema. Inoltre, in occasione del suo trentesimo anniversario, Istituto Helvetico Sanders offre gratuitamente un test del DNA (al solo costo delle spese di spedizione di €50) che consente di accertare scientificamente se esiste il rischio di alopecia e in quale misura esso è eventualmente presente nel proprio profilo genetico.

Per sottoporsi al test del DNA o ad una consultazione con i nostri Chirurghi per il Trapianto capelli F.U. E. è possibile prenotare la propria Visita Specialistica Gratuita chiamando il numero verde 800 283838, oppure tramite form sul sito www.sanders.it

Pubbliredazionale