Partono nella giornata di oggi i test di medicina, grazie ai quali i candidati potranno iscriversi alle varie facoltà universitarie. Il 30 agosto è la volta dei test al San Raffaele di Milano mentre la prossima settimana si svolgeranno i test di medicina del Miur e quella successiva ancora il test di medicina in inglese IMAT.

Per quanto riguarda le prove di ammissione di oggi 30 agosto – ossia i test del San Raffaele -, le stesse si stanno svolgendo presso Fiera Milano City (in viale Scarampo angolo via Teodorico, ingresso Gate 5). Le convocazioni sono partite questa mattina, alle ore 9, con il test in italiano mentre a partire dalle ore 14:30 è iniziato l’iter per il test di medicina in inglese.

I candidati hanno dovuto presentarsi all’orario e al luogo stabilito portando con loro un documento di riconoscimento d’identità valido, fotocopia della ricevuta del pagamento delle tasse per l’iscrizione alla prova e una copia del promemoria di iscrizione al test stesso.

Per tutte le altre informazioni in merito al test per accedere alle facoltà universitarie di medicina per l’anno accademico 2016/2017 è possibile consultare il precedente articolo scritto in merito, che è possibile trovare a questo link (informazioni sul bando e su tutto quanto c’è da sapere).