C’è chi in spiaggia ama fare la lucertola al sole, e chi invece non riesce proprio a star fermo. Quelli che appartengono alla seconda categoria, possono approfittare dell’estate al mare per tenersi in forma con alcuni sport  perfetti per la stagione (scopri i piatti da portare in spiaggia).

Qualche suggerimento? Ecco una lista di giochi fit per l’estate:

Beach volley: l’intramontabile versione spiaggera della pallavolo rimane sempre uno degli sport preferiti dell’estate.

Beach soccer (o calcio da spiaggia): questa novità è senza dubbio il beach game protagonista dell’estate 2014. A differenza del calcio, si gioca in 10 persone (5 per squadra) e non può mai finire in parità.

Beach ultimate (o frisbee da spiaggia): un’altro ever green che piace sempre, vento permettendo.

Dodgeball: si tratta della versione marinara gioco della palla avvelenata. l’unico problema è che bisogna trovare in spiggia un albero, un palo o, nel peggiore dei casi, qualcuno contro cui lanciare la palla.

Speedminton: è l’ultima alternativa al tennis, ma si può giocare anche in più di 2 o 4 persone. Per praticarlo bastano una racchetta per ogni partecipante ed uno speeder, ovvero la “pallina” tipica di questo gioco. Lo scopo è quello di colpirla senza farla cadere.

Beach handball: la variante della pallamano giocata a squadre in spiaggia.

Stand-up paddle: è lo strano sport che ha conquistato le celebs. Si pratica con una pagaia e una tavola da surf su cui si rema in piedi, sfruttando la forza della corrente.

LEGGI ANCHE:

i 5 drink da bere in spiaggia

arriva in Italia la spiaggia per non fumatori

photo credit: Sander van der Wel via photopin cc