La palestra non è più il luogo in cui si andava a sudare e a faticare per avere un corpo tonico e perfetto. Ora le palestre sono diventate un posto in cui le donne vanno per imparare ad essere più belle e seducenti e, solo in secondo luogo, per ritrovare la forma.

Sono tanti i nuovi trend del fitness che, prima di pensare a bruciare i grassi, pensano a come aumentare e valorizzare la sensualità di una donna: sa i va dalla pole dance ai corsi di burlesque, fino ad arrivare al Sex & Charm, l’ultimo grido in fatto di seduzione in palestra.

Il Sex & Charm è un tipo di allenamento che si rivolge a tutte quelle donne che, oltre a voler ritrovare la forma fisica, vogliono anche aumentare la consapevolezza del proprio corpo e del proprio potere di seduzione. Nel Sex & Charm gli esercizio sono delle coreografie composte da movimenti in ispirati a quelli delle danze latino americane e del tango, realizzate anche con l’aiuto di attrezzi come il foulard.

Sono tre gli esercizi base – il Cat walk, il Double march e lo Step double side – che, grazie al fatto che mettono in azione tutti i muscoli del corpo, sono ottimi per tonificare i glutei, i polpacci e le cosce e per levigare e appiattire la pancia.