Arriva la prevenzione in campo sessuale 2.0: da oggi sarà possibile chiedere consigli, consultare un medico, aprire un dibattito e scaricare video, immagini o interviste con un semplice click, grazie alla pagina Facebook della Società Italiana della Contraccezione (SIC) (scopri tutti i modi per fare sesso).

“Vogliamo essere il più vicini possibile ai giovani e raggiungere in un istante, con un linguaggio semplice e codificabile, ampi strati della popolazione”, ha detto il presidente della Sic Annibale Volpe (scopri quando il sesso diventa dipendenza).

L’iniziativa coinvolge esperti ginecologi che saranno a disposizione per rispondere alle domande degli italiani. Anche la scelta di lanciare la pagina in luglio non è stata casuale: “In estate si intrecciano nuove relazioni, spesso anche di natura sentimentale: un momento fantastico dunque, a patto che si usi la testa. Per la nostra Società scientifica informazione e prevenzione sono aspetti essenziali non solo per la salute e il benessere della donna, ma anche della coppia“, spiega Volpe (estate 2014 sesso sicuro: ecco il decalogo).