Esistono cibi in grado di accendere la passione e di regalare momenti indimenticabili di sesso assieme al proprio partner ma esisterebbe anche una lista di cibi che con il sesso proprio non andrebbero d’accordo e che dovrebbero essere evitati del tutto se si aspira a prestazioni passionali e infuocate.

A stilare la lista dei cibi da evitare per impedire alla passione di spegnersi del tutto è stato il Daily Mail, che ha intervistato una nota sessuologa. Oltre ad aver elencato le altre tipiche cause che portano all’affievolimento della passione all’interno della coppia (i classici stress, routine, stanchezza…), la dottoressa ha sottolineato il ruolo di primo piano che potrebbe svolgere l’alimentazione nell’influenzare il sesso.

Sesso: i cibi che spengono la passione

Fra gli alimenti controindicati per il sesso, vi sono innanzitutto quelli che appesantiscono la digestione – come la carne e taluni tipi di formaggio – ma anche alimenti quali la farina d’avena e le bevande energetiche. Per evitare che vengano abbassati i livelli di testosterone (con le dovute conseguenze) dovrebbe essere evitato anche il consumo della liquirizia, della menta piperita, del tofu e della soia. Da evitare anche i fagioli, che provocano pesantezza.

Sesso: altri cibi da evitare

Da eliminare anche la cioccolata (ma non quella fondente). L’hamburger e le patatine fritte vanno debellati in quanto contribuiscono ad ostruire le arterie; le patatine fritte, inoltre, hanno un alto tasso glicemico e apportano energia solo temporaneamente.

Il vino va assunto con assoluta moderazione: bevuto in eccesso può avere effetti davvero catastrofici sull’intimità, soprattutto se si tratta di serata speciali. Ultimo nella lista dei cibi sfavorevoli al sesso, è il broccolo: ottimo per le sue proprietà salutari, risulta essere pessimo se si ha in programma un’infuocato incontro d’amore.