Una chaise longue per il benessere innovativa, progettata per trasformare gli spazi e regalare percorsi di stimolazione sensoriale tematici: è Seensoria, realizzata da Innersee, giovane start up piemontese nata nel 2012 presso l’Incubatore I3P del Politecnico di Torino. Dal design accattivante, Seensoria è un lettino per il benessere realizzato per sollecitare in modo efficace i neuroni e prendersi cura di tutti e cinque i sensi. Il lettino prevede infatti sequenze di stimoli, basate su metodiche scientificamente fondate, efficaci nel diminuire lo stress e favorire il rilassamento psicofisico, selezionabili in completa autonomia tramite un’interfaccia grafica touchscreen.

Ma la novità sta soprattutto nell’utilizzo corale che può essere fatto di Seensoria: le chaise longue possono connettersi fra loro e operare all’unisono, consentendo vere e proprie attività di gruppo basate su stimolazioni sensoriali opportunamente selezionate e avviate in tempo reale, tramite remoto.

INNERSEE

I lettini Seensoria, che saranno presentati a Rimini nel corso della fiera Sia Guest, hanno come obiettivo quello di riportare le persone alla consapevolezza delle proprie sensazioni corporee, dei pensieri e delle emozioni. Grazie ad un avanzato sistema audio integrato, Seensoria consente di riprodurre tracce audio, musica e stimoli sonori a elevata fedeltà, per immergersi nel contesto sonoro di ambienti naturali catturati appositamente da Innersee tramite avanzate tecniche di registrazione ambientale, per ottenere un paesaggio uditivo tridimensionale e immersivo, senza richiedere l’impiego di cuffie, ma soprattutto a frequenze tali da stimolare in modo efficace i neuroni.

Seensoria è dotata inoltre di un innovativo sistema di vibrazione corporea unico nel suo genere e infine, grazie a una scenografica fonte luminosa, è in grado di realizzare effetti di transizione cromatica lungo la seduta, riproducendo stimoli visivi.