La “Fondazione Paolo Sorbini per la scienza nell’alimentazione” organizza il 3oCongresso Internazionale “Science in Nutrition”. L’appuntamento, dopo aver visto le sue prime due edizioni di successo a Roma, si terrà quest’anno a Milano, nei giorni 14 e 15 marzo 2014, presso l’Hotel Principe di Savoia. 

Il Science in Nutrition 2014 approfondirà ancora una volta argomenti di estrema attualità che riguardano i vari aspetti dell’alimentazione antinfiammatoria nelle sue diverse applicazioni per migliorare l’efficienza fisica e la qualità della vita come si evince dal titolo proposto, “Anti-inflammation, quality of life and sports in nutrition”: su questo tema si terrà anche una tavola rotonda aperta alla stampa venerdì 14 marzo alle h12,30.

Uno degli scopi del Congresso  è come sempre la promozione della Ricerca e del Dibattito scientifico, al fine di trasmettere a tutti, dalle istituzioni nazionali ed internazionali, alle categorie dei medici e delle famiglie, i messaggi per indicare le linee guida di un’alimentazione di prevenzione, che si propone cioè di prevenire  alcune delle malattie che in questi anni si stanno diffondendo causando lo stato infiammatorio dell’organismo.

Per informazioni, programma e iscrizioni il sito di riferimento è: www.scienceinnutrition.it