Conoscete Ricky Gervais, il genio che sta dietro a The Office, Extras e Idiot Abroad? Per chi non lo conoscesse, è un comico, attore, sceneggiatore, regista e produttore televisivo britannico (niente meno!)… ed è anche un amico degli animali. Gervais, infatti, si è unito alla campagna contro i test sugli animali e la vivisezione dell’roganizzazione Cruelty Free International.

“Sono onorato di supportare il lancio della campagna di Cruelty Free International per porre fine all’uso degli animali per testare i prodotti umani,” ha detto Gervais. “I test sugli animali per i cosmetici sono ancora consentiti in quasi tutto il mondo. Questo significa che migliaia di animali stanno soffrendo e continuano a morire per il ‘bene’ di farci avere uno shampoo. Abbiamo urgente bisogno di bandire questa crudeltà e queste sofferenzew del tutto non necessarie.”

Nata dall’organizzazione antivivisezione britannica BUAV, Cruelty Free International coopererà con il governo, con dei mediatori e con le compagnie produttrici per ottenere un bando totale dell’uso degli animali per i test sui prodotti.