Vi serve una libreria, e ne vorreste una bella forte, che però non occupi spazio. Anzi, possibilmente da muro. Ma si sà, le librerie costano e le mensole non sono solitamente molto salde, specialmente quando si hanno un bel pò di libri. E allora che fare? Una sola parola d’ordine: riciclare!

Guardate la figura qui sopra: questa libreria da muro è stata ricavata nientemeno che con una vecchia scala di legno piena di macchie di pittura, bel fissata al muro: costo zero e problema risolto, con una soluzione che aggiungerà sicuro stile alla vostra casa e vi risolverà anche il problema di sfruttare l’angolo della stanza!

Le soluzioni stilistiche sono innumerevoli: se ne avete due, potete crearne una su un doppio binario, mentre se avete un fondo di mattoni sulla parete, pensate al fantastico effetto che potrebbe fare una vecchia scala di ferro arrugginito!

Insomma, per creare un angolo veramente personale, basta veramente poco… se date un’occhiata alla cantina o al garage, provate a guardarli con occhio creativo: potreste scoprire che tra tutte quelle cianfrusaglie che attendono di essere buttate, in realtà si nascondono molti oggetti che possono vivere una seconda vita e dare stile alla vostra casa.