Spesso ci complichiamo inutilmente la vita cercando soluzioni difficili e di stile per riempire gli spazi vuoti che abbiamo, eppure riciclare i materiali che già abbiamo e non ci servono è il modo migliore per dar sfogo alla nostra creatività e fantasia e ottenere così cose uniche che nessun altro potrà avere esattamente uguale a noi.

Ad esempio, tutti ammiriamo i tronchi d’albero cavi utilizzati a mo’ di fioriera. Naturali, e ovviamente mai nessuno è uguale all’altro. Però un tronco d’albero cavo non si trova proprio facilmente, specialmente se viviamo in un luogo dove gli alberi non crescono e dunque bisogna comprarlo, trasportarlo ecc…

Eppure, da una piccola discarica di materiali da costruzione si possono ricavare tantissime cose a zero spese, senza gravare sull’ambiente e riducendo i rifiuti dannosi. Così una vecchia vasca da bagno può trasformarsi in un perfetto orticello dal balcone (e vi divertirete un sacco a ridecorarne l’esterno), oppure… dei vecchi mattoni cavi possono essere un bellissimo puzzle di vasi dai quali far sbucare fiori, spezie o rampicanti.