Cercate qualche formula magica per dimagrire, ma non vi fidate dei beveroni e delle pillole che promettono miracoli? In realtà non ce n’è bisogno: la natura fornisce tantissimi alimenti che, combinati, hanno l’effetto di bruciare i grassi in eccesso nell’organismo, permettendo di purificare il sangue e di riportare il corpo ad un peso ottimale in poco tempo. Come fare? Cominciamo con qualche ricettina di cibi brucia-grassi che vi daranno un grande aiuto durante la dieta o anche solo in regime di alimentazione controllata.

Tutte le ricette che vi riporterò qui derivano dall’Antica Medicina Cinese, sono completamente naturali, e gli ingredienti possono essere trovati abbastanza facilmente nei negozi etnici o nei supermercati bio. Presi regolarmente vi aiuteranno velocemente a perdere peso e ad accelerare il vostro metabolismo.

DECOTTO DI DAIKON E FUNGHI

Ingredienti:

  • 1/2 tazza (100 grammi) di funghi “orecchio di legno” (wood-ear mushrooms, anche detti funghi cinesi mù ěr, che potete vedere nella foto qui sopra)
  • Acqua per tenere a bagno i funghi
  • 1 tazza (200 grammi) di daikon tagliato a fette
  • 3 tazze (750 ml) di acqua
  • Sale q.b.

Mettete a bagno i funghi in 2 tazze d’acqua (500 ml) calda per un’ora, o almeno finché non risultano soffici. Mettete i funghi ed il daikon in un tegame con 3 tazze (750 ml) d’acqua. Fate bollire a fiamma bassa per 15-20 minuti. Togliete dal fuoco, aggiungete sale quanto basta. Bevetelo due volte al giorno, senza limiti di tempo per l’assunzione.