Se al nord Italia impazza la nuova catena di fast food 100% cruelty free Universo Vegano – sta riscuotendo un grandissimo successo -, segnalo invece una realtà per gli amici vegani della Capitale: si chiama ReWild ed è il primo circolo che offre ai propri soci un servizio risto-pub completamente vegan. ReWild si trova a Roma in zona Garbatella, in via Giovannipoli, 18.
CHE COSA SI TROVA A REWILD?
ReWild è il posto ideale dove andare in compagnia: si paga poco e si mangia bene. Cosa? Potete scegliere tra panini e piadine con affetati/würstel/burger vegetali, insalate, primi (lasagne, tagliatelle, zuppe, vellutate, involtini) e secondi (cotolette, arrosto, medaglioni, spezzatino, straccetti) a base di seitan, tempeh, tofu, muscolo di grano, bruschette con paté vegetali, di tofu, biologici, formaggi vegan
Ma non solo: da ReWild potete anche trovare ottima birra alla spina (menabrea e först), cocktail, liquori, bibite, birre e succhi di frutta biologici ed equosolidali, the, tisane e cioccolata calda equosolidali, frullati e budini a base di latte vegetale, vegamisù, crèpes e altri dolci artigianali.
CIBO, NON SOLO PER IL CORPO
Da ReWild, però, non trovate solo ottimo cibo e spuntini vegan: periodicamente vengono organizzati eventi per diffondere la cultura vegan agli avventori del locale, come è avvenuto lo scorso 20 luglio con la presentazione di “Mamma Vega”, un ricettario a fumetti che insegna come veganizzare il cibo di un onnivoro senza traumi. E poi, naturalmente, tante serate ed eventi dedicati agli animali, specialmente quelli meno fortunati.
Insomma, se siete a Roma, fateci un salto!