Si chiama Prends-moì e è uno dei prodotti che stanno facendo impazzire gli inglesi. Si tratta di un profumo che sembra abbia la capacità di far dimagrire chi decide di usarlo.

Altro che diete o pillole dimagranti e ginnastica, da oggi in poi, stando a quanto dicono i produttori, sarà sufficiente spruzzare un po’ di questo profumo sulla pelle per perdere i chili di troppo. Ma come funziona?

La fragranza snellente è stata studiata dalla Veld’s e il profumo è prodotto dalla ditta Robertet, la quale ha assicurato il funzionamento di questo ritrovato che basa la sua azione sui principi dell’aromaterapia e della neurocosmetica.

Il profumo (dalla fragranza agrumata composta da bergamotto, mandarino e pompelmo, contiene degli ingredienti particolari che, una volta che entrano in contatto con la pelle, sono i grado di rilasciare le B-Endorfine (l’endorfina è l’ormone del piacere). Questi ormoni trasmettono al cervello una sensazione di piacere e benessere che andrebbe a ridurre nell’individuo la voglia di ricorrere al cibo come mezzo di soddisfazione.

Uno studio del Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation su un campione di donne tra i 18 ei 70 anni non a dieta, ha evidenziato che nel 75% dei casi le donne che hanno utilizzato il profumo non hanno sentito la necessità di uno spuntino e il 73% del campione ha sentito una sensazione di piacere.