Abbiamo visto come alcuni cibi ci aiutino a stimolare il metabolismo, a farci passare la fame e a bruciare i grassi. Ma non solo il cibo ci aiuta a dimagrire. Una buona mano ci viene anche da thé, infusi e tisane, che possiamo bere sempre durante la giornata come preziosi alleati di salute e di bellezza. Ecco quali sono i più efficaci per dimagrire senza dieta.

Dimagrire senza dieta con il tea verde

Bere thé verde apporta una quantità infinita di benefici per la salute: una di queste è utilissima a chi vuole perdere peso, tanto che il thé verde viene impiegato in tutte le terapie anti-obesità. Se non vi piace il suo retrogusto un po’ amaro, potete optare per quello al gelsomino, molto delicato. Più ne bevete durante il giorno e meglio è.

Dimagrire con il succo di lime e miele

Via gli attacchi di fame e la voglia di schifezze con questo sanissimo drink che combina il succo di mezzo lime con un cucchiaino di miele disciolti in un bicchiere di acqua calda. E’ buono e tiene la fame a bada.

A tutta menta

La menta è un altro prezioso alleato per chi ha chili di troppo da smaltire: aggiungetela fresca in insalata o nelle minestre, oppure fate un thé da bere dopo i pasti. La menta aiuta infatti la digestione e – come il lime – vi evita gli attacchi di fame, specialmente quelli che assalgono di notte.

Il succo di sedano

Ecco un trucco fantastico per ammazzare la vostra fame: prima di ogni pasto bevete 150 ml di succo di sedano fresco. Il gambo contiene vitamina A in abbondanza, mentre le foglie (si mangiano/bevono pure quelle!) sono ricche in vitamina B1, B2, B6 e C, sono dense di potassio, acido folico, calcio, magnesio, ferro, fosforo, sodio ed amino acidi essenziali.

Insomma, con questi piccoli alleati che ci arrivano direttamente dalla nostra cucina e dalla natura, perdere peso senza la dieta non è una cosa impossibile. Basta conoscere ciò che ci aiuta.