Dimagrire senza dieta si può! Beh, lo sapete… non sono una grande fan delle diete. Dell’alimentazione sana, sì. E anche dei rimedi naturali che possono dare una mano a una perdita dei chili in eccesso senza la dieta, magari con un po’ di movimento (che non guasta mai). Ecco allora i primi quattro trucchi per accelerare il vostro metabolismo e farvi bruciare più calorie con il minimo sacrificio e senza dieta.

Dimagrire senza dieta: un cavolo al giorno

Il cavolo contiene alti livelli di acido tartarico, che da lungo tempo è indicato come elemento che aiuta la perdita di peso. Sostituite uno dei vostri pasti con del cavolo saltato in padella, aggiungetelo nell’insalata tagliato sottile, oppure nelle minestre per avere un effetto-dimagrimento senza che neanche ve ne rendiate conto.

Più pomodori

I pomodori hanno il grande pregio di dare sazietà con pochissime calorie e aiutano il corpo a raggiungere l’equilibro tra acidi alcalini naturali e zuccheri. Aiutano anche a mantenere i livelli di coposti salutari come il licopene e gli antiossidanti, che sono eccezionali per aiutare la perdita di peso. Per non mangiarli sempre nella solita insalata, provateli grigliati o al forno.

Il tea allo zenzero

Se siete abituati a bere più caffé durante il giorno, provate a sostuirli con del thé allo zenzero (se lavorate, portatevi in ufficio o sul posto di lavoro un thermos che avrete preparato la mattina stessa con il thé allo zenzero). Lo zenzero, infatti, ha una doppia azione benefica: vi fa passare la voglia di mangiare e di spezzare la giornata con degli snack, e dà una bella spinta al vostro metabolismo. Per preparare il thé allo zenzero, pelate e affettate un pezzo di radice fresca di zenzero delle dimensioni di circa 2,5 cm di larghezza e lasciatelo in ammollo da 15 a 20 minuti in un litro circa di acqua bollente, coprendo con un tappo o un coperchio. Passate al colino, fate raffreddare un po’ e bevetene ogni volta che vi viene voglia di mangiare qualcosa fuoripasto.

Quando masticare fa dimagrire

Probabilmente già saprete che masticare lentamente è uno dei modi più efficaci per dimagrire. Se però masticate lo zenzero (un pezzo di zenzero fresco) alcuni minuti prima di ogni pasto, avrete un effetto brucia-grassi eccezionale.

Gli altri trucchi? Ve li dirò presto… nel frattempo, cominciate con questi.