L’estate è arrivata e diciamocelo… un po’ tutti stiamo in apprensione per la “prova costume”. Se siete tra coloro che si sono ripromessi di perdere peso, ma l’inverno prolungato vi ha un po’ fatti sedere sugli allori e avete bisogno di una spinta emotiva per farvi riprendere i buoni propositi, non c’è di meglio per motivarvi di leggere le storie di persone che ce l’hanno fatta e che con impegno, dedizione e pazienza sono riusciti a raggiungere la forma fisica desiderata. Ancor di più se vedete i loro risultati con delle foto comparative, che possono davvero essere scioccanti. Si tratta chiaramente delle stesse persone, e non si può fare a meno di pensare: “E se succedesse anche a me? E se anch’io potessi trasformarmi in quel modo?”…

Per capire di che parlo vi basterà guardare un po’ delle fotografie che metto qui: alcune di loro sono prese da un blog americano chiamato Weight Loss Photos (Letteralmente “Foto di perdita di peso”: http://www.weightlossphotos.net/) che raccoglie le testimonianze e la documentazione delle storie di successo di chi ha perso peso, spiegando brevemente come queste persone sono riuscite nel proprio intento.

Dimagrire: ecco le storie di successo

Questa ragazza ha perso 10 chili: pesava 73 chili ed è arrivata a 63. Per affrontare psicologicamente i cambiamenti a cui si stava sottoponendo, ha aperto un blog.

Altra storia per questa ragazza, che in due anni ha perso 42 chili: pesava 110 chili e alla fine del suo percorso è arrivata a 67 chili e mezzo. Della sua perdita di peso, dice: “La cosa migliore che ho fatto per me stessa è stata quella di liberarmi del mio grasso e mettermi a fare esercizio fisico. Ho fatto un cambio di stile di vita, e sono più felice che mai. Tutto è possibile, devi solo volerlo abbastanza“.

Nikki, 32 anni, dopo aver avuto un figlio non riusciva più a buttar giù i chili presi. Grazie all’aiuto di un personal trainer ha perso 12 chili in tre mesi… e guardate che risultato!

Julie ha perso 7 chili e mezzo in un anno mangiando in modo sano, andando a correre e facendo un po’ di pesi in palestra. Dice: “Devo ancora raggiungere il mio peso ideale, ma sino ad ora sono soddisfatta e non ho mai amato di più guardarmi allo specchio. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto infilarmi un paio di scarpe da ginnastica e farmi una sudata e nemmeno pensavo mi sarebbe piaciuto mangiare in modo sano. Ma eccoci qui!”… e questa è proprio lei.

Che dire… il potere delle immagini è molto forte, e sapere che basta volerlo è davvero un incentivo fortissimo… Non serve cercare diete miracolose, il segreto del successo è uno solo: alimentazione sana ed equilibrata, e movimento. E allora coraggio! Pensate che in queste foto potreste esserci voi…