È estate e sia le donne che gli uomini in prossimità della prova costume si imbarcano in diete da fame e lunghissime sedute in palestra, senza peraltro, ottenere grandi risultati.

Uno stile di vita sano e il fitness vanno portati avanti lungo tutto l’arco dell’anno, non solo per mantenersi in forma, ma perché fa bene alla salute in generale. A dirlo è la rivista americana Taste, che ci propone i cinque motivi per cui tutti, ma soprattutto le donne, dovrebbero fare fitness.

Il primo motivo per cui si dovrebbe fare fitness, secondo Taste, è per mantenere le ossa sane. Le donne, che sono molto soggette all’osteoporosi, hanno bisogno di fare fitness perché questa disciplina perché gli esercizi che si fanno sono molto adatti a rinforzare le ossa.

Il fitness aiuta a mantenere la massa muscolare in attività, in modo da migliorare il metabolismo e no rischiare di accumulare peso nel corso degli anni. Poi questo tipo di esercizio fisico è un valido aiuto anche nell’abbassamento del livello di colesterolo nel sangue, scongiurando così il rischio di ammalarsi di diabete.

Inoltre, il fitness serve anche a mantenere il cervello in buona salute in quanto migliora le prestazioni cognitive e la memoria associativa. Insomma, e questo è il quinto ed ultimo motivo, fare fitness aiuta a migliorare la qualità della vita.