Alcuni supermercati delle catene Auchan e Simply hanno ritirato dalla vendita una marca di pepe nero (Italpepe) a titolo precauzionale. Lo scopo è quello di tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori che potrebbero aver acquistato o avrebbero potuto acquistare tale prodotto che a quanto pare avrebbe presentato una non conformità a livello di natura microbiologica.

Per quanto riguarda la catena di supermercati Auchan, il richiamo è avvenuto soltanto nei supermercati di Porta di Roma, Fano e Bergamo. Il ritiro dal commercio ha riguardato le confezioni di trenta grammi di pepe nero con scadenza 07/10/2018 e con numero di lotto e codice EAN 8 005525 022324. L’Italpepe si è ovviamente scusata per quanto accaduto e ha ricordato che la sicurezza dei consumatori è uno dei primi obiettivi principali per l’azienda.

Chi pensa di aver acquistato una delle confezioni di pepe nero interessate dal ritiro dal mercato, non deve utilizzare il prodotto e può riportare la stessa confezione presso il supermercato in cui è avvenuto l’acquisto al fine di ottenere la sostituzione oppure un eventuale rimborso. Per chi volesse, c’è anche a disposizione il numero di telefono +39-06-9345040-41, attraverso cui ci si mette in contatto con l’Ufficio Qualità di Italpepe.

Pepe nero