A chi non è mai capitato di grattarsi fino ad irritarsi? Talmente forte da perdere la pazienza e diventare irrequieti.
Il prurito purtroppo è causato da varie condizioni come ad esempio pelle secca, dermatite atopica / eczema, reazioni allergiche della pelle e molte altre forme di irritazione, e può dare davvero fastidio. Chi soffre di dermatite, come la dermatite atopica, una delle forme più diffuse, va incontro a una notevole limitazione della qualità di vita.

Grattare la zona irritata può procurare un lieve sollievo nell’immediato che però provoca un peggioramento del sintomo di prurito, poiché la barriera cutanea viene ulteriormente danneggiata. Si crea così un circolo vizioso che provoca un’elevata sofferenza nei pazienti che diventano irrequieti, irritati e riescono a concentrarsi con difficoltà.

È per questo che la pelle richiede aiuti efficaci dall’esterno.

Bepanthenol Sensiderm Crema è una crema formulata senza cortisone che dà sollievo in caso di prurito e irritazioni della pelle. Viene usata per alleviare il prurito e il rossore nei casi di pelle secca, dermatite atopica, eczema e reazioni allergiche.
Combina un’azione lenitiva dal prurito e una di rigenerazione della barriera cutanea, aiutando a diminuire la sensazione di doversi grattare e aiuta la pronta guarigione.

Quando la pelle è irritata la barriera cutanea è danneggiata, l’acqua fuoriesce e ciò porta a secchezza e prurito. Inoltre una barriera cutanea sensibile e indebolita facilita l’entrata nel nostro organismo di sostanze irritanti.

Attraverso una speciale tecnologia di lipidi lamellari, cioè simile alla struttura dei lipidi della pelle come ceramidi, Bepanthenol Sensiderm Crema agisce come una protezione naturale contro le irritazioni. I lipidi lamellari riescono a integrarsi e legarsi alla barriera lipidica danneggiata dello strato corneo e a ripristinarlo.
Bepanthenol Sensiderm Cream contiene anche agenti umettanti fisiologici come la glicerina, in grado di legare l’acqua alla pelle. Il pantenolo è da supporto e idrata la barriera cutanea fornendo le condizioni ottimali per la rigenerazione naturale della pelle.

Publiredazionale