Quanti di noi, onestamente, portano al polso orologi senza i numeri? Spesso il design vince sull’utilità, ma questa volta rimarrete davvero stupiti dall’invenzione di cui stiamo per parlarvi. E’ nato un nuovo orologio da polso senza numeri né incisioni sul quadrante (foto by InfoPhoto), che aiuta a scandire il tempo trasmettendo delle leggere vibrazioni ogni cinque minuti.

Durr, così si chiama, è realizzato con un solo un disco vuoto, senza cifre, date, lettere o parole visibili. Disponibile in cinque colori, abbellito da un cinturino in pelle marrone e dotato di un piccolo pulsante che ne consente l’accensione e lo spegnimento. E ‘stato creato dai designer norvegesi Theo Tveters e Lars Vedeler che hanno inventato Durr partendo da un semplice esperimento.

La vibrazione che emana l’orologio viene descritta come un brivido. L’idea è nata da una conversazione su quanto il tempo passa velocemente quando si trascorre una giornata in ufficio: i due inventori si sono chiesti se ci fosse un modo semplice per poter tenere concretamente traccia del tempo che passava. Hanno creato così, in una sola mezz’ora, un prototipo di Durr  e, eccitati per la loro progettazione, il giorno seguente hanno iniziato subito a sviluppare una versione più completa dell’orologio destinata alla vendita.

Risultato? Il tutto esaurito! Tveters e Vedeler sono tornati al lavoro e stanno pensando di produrne un nuovo modello. Il primo lotto di 50 orologi è stato venduto in poco più di sei settimane a 90 € ciascuno. Ecco alcune foto di Durr. E voi? Cosa ne pensate?

Leggi anche:

adidas miCoach Smart Run: ecco l’orologio che registra i dati di corsa e ti parla “senza fili”

Orologio Swatch Mika: il cantante crea la linea “Art Special”

SmartWatch: l’orologio più intelligente di te che lo compri.