Oral-B e AZ con diversi anni di esperienza maturata nel settore dell’igiene orale hanno realizzato, l’Osservatorio sull’Igiene Orale, in collaborazione con l’AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani) e AIO (Associazione Italiana Odontoiatri). Lo scopo dell’Osservatorio sull’Igiene Orale è di monitorare e approfondire i temi dell’oral care. Le novità, le tendenze, i problemi e le soluzioni, i numeri e i dati più interessanti del mondo dell’Igiene Orale d’ora in poi saranno disponibili direttamente online, su un sito consultabile a partire da metà settembre: http://www.ambulatoriodigitaledelsorriso.it/

Claudia Di Pasquale, area Ricerca&Sviluppo di P&G afferma: “Da sempre ascoltiamo le esigenze delle famiglie di tutto il mondo per migliorare la vita quotidiana delle generazioni presenti e future. Da diversi anni abbiamo avviato, inoltre, una collaborazione attiva con i professionisti di riferimento ed investiamo in ricerca ed innovazione offrendo tecnologie e prodotti sempre più all’avanguardia che aiutino quotidianamente ad avere un sorriso più sano e più bello”.

Marialice Boldi, Presidente dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani dichiara di essere orgogliosa di “aver contribuito alla nascita di un contenitore di temi di interesse quotidiano per tutti, aggiornato costantemente secondo le tendenze d’attualità”, inoltre aggiunge che l’associazione fornirà “notizie e informazioni relative alle più recenti scoperte nel campo dell’igiene dentale e daremo indicazioni e consigli  per una corretta igiene dentale.”

Il Presidente dell’AIO, Pierluigi Delogu, dichiara che il contributo dell’Osservatorio, “consiste in un’azione di informazione e sensibilizzazione sui rischi e le conseguenze di una cattiva igiene orale in termini di patologie e di cure invasive e costose”.

Oral-B e AZ, mettono a disposizione la ricerca scientifica che li ha contraddistinti in questi anni e i risultati delle tecnologie sperimentate sui loro prodotti, innovativi e all’avanguardia. AIDI e AIO prestano le loro competenze per fornire consigli e suggerimenti utili sulla prevenzione e la cura dell’igiene orale e per condividere le ultime ricerche del mondo scientifico sui temi trattati.

L’Osservatorio sull’Igiene Orale, nasce con lo scopo di informare e sensibilizzare su una corretta salute dentale e per aiutare a prevenire particolare patologie e cure invasive e costose, ma soprattutto, per avere un sorriso sano e bello.