In questi giorni si è tenuto a Rimini l’appuntamento annuale con la manifestazione RiminiWellness che ogni anno richiama professionisti e appassionati del fitness e del benessere.

Un’occasione in cui vengono presentate tutte le novità dell’ultimo periodo per mantenersi in forma.

In questa ultima edizione è stato il fitness a farla da padrone e sono state presentate interessantissime novità per chi ha voglia di provare nuovi modi per fare attività fisica.

Una delle novità più interessanti è l’AcquaZumba, che ha preso avvio dalla più nota Zumba, una danza sfrenata in cui tutto il corpo viene messo in movimento. L’AcquaZumba ha gli stessi principi della sua genitrice ma il tutto si svolge in acqua, il che aumenta notevolmente la quantità di calorie bruciate con l’allenamento.

A Rimini è stata anche presentata in anteprima la Chizell Dance, una danza che unisce gli effetti benefici dell’allenamento sul tapis roulant con quelli della danza, in un divertente metodo di allenamento accompagnato da musica come il raggae, hip hop e sound latino.

Per chi invece vuole provare qualcosa di più estremo è consigliabile il Fit Rugby, uno speciale allenamento in cui si mettono in pratica tutti gli esercizi fatti dai professionisti del rugby in un divertente gioco di squadra, adatto anche alle donne in quanto non prevede gli scontri fisici tipici di questo sport.