Avete mai sentito parlare di Mr. Eco? Beh, ne sentirete parlare presto… perché oltreoceano sta già spopolando e conquista le coscienze dei più giovani in discoteche e locali alla moda. Mr. Eco, infatti, è la versione moderna del supereroe in versione ambientalista. Rapper della filosofia verde, mette in musica rap qualunque cosa aiuti l’ambiente, dalle sporte ecologiche a come non sprecare l’acqua. Il suo vero nome è Brett Edwards, e da tre anni è un big degli affari alla Cal Poly-San Luis Obispo.

COME NASCE MR. ECO

Brett cominciò a produrre video nel gennaio del 2011. Da allora, ne ha rilasciati sette, parodiando canzoni famose di 50 cent, Jay-Z, Will Smith, Kanye West ed altri famosissimi artisti. Ha anche creato una sua serie sul risparmio energetico, che è stato poi sponsorizzarlo dalla Pacific Gas & Electric.

Quando non sta spandendo il verbo ambientalista su YouTube, Mr. Eco si esibisce nelle scuole per educare le prossime generazioni alla coscienza ambientalista. In occasione della giornata della Terra (22 aprile), Mr. Eco ha anche celebrato la release del suo prima album: Get Green or Die Trying (Diventa ecologico o muori nel tentativo) che è disponibile come download gratuito dal suo sito web.

Ecco qui una delle sue chicche ambientaliste. Buon ascolto!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=19wy4V_HEgw