Questa sera, dalle 18.00 alle 19.30, non stupitevi se la vostra città vi sembrerà un po’ meno illuminata… torna M’illumino di meno, la giornata del Risparmio Energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar, Radio2, e tutti i loro sostenitori. Spegnere le luci diventa un segno di sensibilizzazione sul risparmio energetico, per indurre tutti a stare un po’ più attenti ai propri consumi di energia non necessari.

Quest’anno gli ascoltatori sono invitati a coniare degli slogan che condensino le dieci regole per il risparmio energetico promosse dall’iniziativa: celebri sono ormai diventati slogan come “Yes we spegn” o “Liberté, égalité, risparmieté”… Tutti possono partecipare con il proprio slogan facendolo arrivare a Caterpillar:

CHI ADERISCE…

Tra adesioni già pervenute spiccano quelle di Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Valle dei Templi ad Agrigento, Genova, Pisa, Matera e altri ancora…

Adesioni illustri anche da parte del mondo dello sport: F.C. Internazionale è la prima squadra di serie A a scegliere M’illumino di meno, mentre il CT della nazionale di pallavolo Mauro Berruto sta preparando un discorso motivazionale per tutti gli aderenti all’iniziaitiva.

I VIDEO

Se volete divertirvi a guardare i video dell’iniziativa di quest’anno, eccoli qui:

Tra i testimonial di queest’anno: Claudio Bisio, Giulio Scarpati, Giovanni Soldini, Riccardo Iacona, don Andrea Gallo, Luca Mercalli, Renato Mannheimer, oltre ai conduttori de Il Ruggito del Coniglio, 610, Un Giorno da Pecora, RaiTunes e 28Minuti.

Insomma, dare una mano è facile come spegnere la luce…