Sul sesso c’è sempre qualcosa da imparare! A volte, per ignoranza o per false credenze, sia gli uomini che le donne rischiano di perdersi alcune soddisfazioni (fare tanto sesso rende più intelligenti).

Ecco quindi una lista con alcuni trucchetti che tutti, anche chi pensa di essere un campione sotto le lenzuola, dovrebbero leggere per migliorare la propria vita sessuale:

1.Evitare i tacchi alti: pur essendo un simbolo erotico, i tacchi vertiginosi costringono la donna a far lavorare molto i muscoli pelvici per mantenere l’equilibrio, riducendo così a lungo andare l’intensità dell’orgasmo.

2. Bere molta acqua: come lo sport, anche il sesso ha bisogno di liquidi per poter affrontare lo sforzo fisico, inoltre un corpo bene idratato è ben lubrificato, cosa che favorisce la penetrazione (scopri perché gli uomini non possono fare a meno del sesso orale).

3. Non bere troppi alcolici: l’alcool provoca disidratazione che, a sua volta, può causare disfunzioni erettili nell’uomo o secchezza vaginale nella donna.

4. Rivalutare i calzini: con i piedi freddi è molto più complicato riuscire a raggiungere l’orgasmo, quindi viva le calze!

5. Via libera alle lusinghe: le donne che ricevono complimenti sul proprio aspetto fisico durante il “momento clou” raggiungono più facilmente l’orgasmo (ecco tutti i modi per fare sesso).

6. Usare la fantasia: l’orgasmo arriva con più facilità se si provano stimolazioni differenti. Quindi… sperimentare!

photo credit: Matt Romack Photography via photopin cc