Comprare la marijuana legalmente, anche in Italia. Da oggi si può, grazie ad un prodotto che è stato presentato alla fiera internazionale della canapa che si è svolto a Casalecchio di Reno. Si tratta di una marijuana legale, prodotta con una varietà di cannabis che presenta un basso valore di THC, a distribuirla l’azienda Easyjoint, che la distribuisce già anche in Svizzera.

Oltre ad avere un contenuto di THC inferiore a quello previsto dalla legge italiana, questa marijuana legale presenta un alto valore di cannabidiolo, ossia un principio della cannabis che ha effetti sedativi e non psicoattivi. Grazie a questa sua caratteristica, il prodotto consente di rilassarsi di più ma anche di tenere a bada dolori e fastidi comuni come quelli provocati dalla sindrome mestruale oppure dal normale mal di testa. E l’uso che se ne può fare prevede l’utilizzo sia come tisana sia come sostituto del tabacco.

Dove si può acquistare questa marijuana legale? A Bologna, ad esempio, presso Qui canapa ma anche in altri punti vendita di prodotti per la coltivazione della cannabis. Easyjoint assicura che chi la vende non ha problemi nei confronti della legge italiana ma che è altresì importante che il prodotto resti sempre nella propria confezione originale.