L’attività fisica fa bene all’amore: ad affermarlo è un recente studio condotto dall’Harvard School of Public Health presentato al meeting annuale dell’International Federation of Fertility Societies and the American Society for Reproductive Medicine.

Secondo questa ricerca, infatti, gli uomini che praticano almeno sette o più ore di sport a settimana, hanno una concentrazione di spermatozoi del 48% maggiore rispetto ad una persona sedentaria. Questo vuol dire aumentare il desiderio e la soddisfazione nel rapporto, oltre che contribuire in modo significativo a combattere la disfunzione erettile.

Quest’ultima, in particolare, è una spia che può rivelare dei disturbi spesso silenti e non deve essere sottovalutata: è bene analizzare i differenti problemi dei pazienti anche dal punto di vista della loro salute riproduttiva ed è fondamentale che gli uomini, soprattutto sopra i 40 anni, si mantengano sempre attivi e in forma. Insomma, a quanto pare, non è una diceria diffusa dai proprietari delle palestre: l’esercizio fisico fa bene in tutti i sensi quindi, bando alle ciance e cominciate a correre!

photo credit: kikikiliii via photopin cc