L’Italia Cambia Strada: il 28 aprile a Roma e Milano, è in programma la più grande manifestazione della storia a sostegno della ciclabilità in Italia.

A Roma, le biciclette invaderanno i Fori Imperiali per chiedere una città a misura di pedali: “Saremo in troppi per essere ignorati,” promettono gli organizzatori. E c’è da credere che sarà veramente così, perché le adesioni stanno arrivando da tutta Italia, con gente volenterosa a percorrere in bici tutte le strade dello Stivale fino a Roma e Milano.

I più lontani si stanno anche organizzando in bus o in treno: l’organizzazione fa sapere che ci sono ancora posti disponibili sui bus da Milano e da Torino per Roma, al prezzo di 51 euro in comitiva. Per prenotare potete contattare l’organizzazione scrivendo a bus_roma28aprile@yahoo.it.

Dalla Puglia, i posti in autobus + trasporto bici A/R costano 50 €. Per informazioni potete contattare Enrico Melissano a questo numero: 349/4565497.

Esserci è un dovere morale, dicono i ciclisti: è in gioco la vostra vita e il futuro dei vostri figli. “Il momento per puntare i piedi e cambiare direzione è adesso. Non ci sarà una seconda possibilità. Il 28 aprile è sabato, a metà del ponte tra il 25 aprile e il 1 maggio: non avete più scuse per non esserci”.

Buona pedalata a tutti!