Questa è la storia di Greig Trout, un uomo che riuscito a sconfiggere per ben due volte il cancro (scopri qui come funziona la psicoterapia).

Greig è un ufficiale di polizia, che sta spopolando sul web per un video davvero unico pubblicato su YouTube (guarda qui altri video simili), in cui ha condiviso una singolare lista di cose da fare prima di morire, per la precisione 101, nella speranza che possa aiutare altre persone a combattere la malattia. Guardate il video.

Eccolo Greig, seduto sul suo divano, in gran forma e con una cartina geografica alle spalle, scenografia perfetta per il discorso che ha pronunciato. Più che una lista di cose da fare prima di morire è una sorta di elenco di attività che dovrebbero spronare i malati di cancro a vivere, come se fossero le 101 buone motivazioni per combattere la malattia, sconfiggerla e vivere la propria vita. Greig ha deciso di farlo, viaggiando per il mondo e inseguendo i suoi sogni, proprio dopo aver ricevuto la seconda notizia più terribile della sua vita: quella del suo secondo cancro. Come già vi avevamo anticipato, Greig ha scoperto di soffrire di cancro per la prima volta quando aveva solo 7 anni. Dopo aver lottato e vinto la sua seconda battaglia contro cancro (clicca qui per conoscere le terapie), il 34enne scozzese ha lavorato con una comunità del Nicaragua, ha visitato le Isole Galapagos, ha scalato il Vulcano in Costa Rica e in questo preciso istante si trova in Ecuador.

Sul suo canale di YouTube potrete trovare tutti i video delle sue imprese, uno per ogni cosa che Greig consiglia di fare per… TORNARE A VIVERE.