Una chiacchierata informale, quasi tra amici, ma che ha avuto dei risvolti molto interessanti. Perché spesso si fa molta confusione e si perdono i punti di riferimento.

La salute dei nostri bambini, come farli crescere nel modo corretto e come nutrire le loro idee, la loro creatività e in generale la loro voglia di vivere. Farli crescere, ma non solo fisicamente: perché se una corretta alimentazione è alla base di tutto, non bisogna dimenticare che di primaria importanza è anche l’attività fisica, lo sviluppo cognitivo e tutte quelle azioni che aiutano a diventare grandi.

A discuterne un tavolo di relatori composto da Francesco Facchinetti, noto personaggio televisivo e radiofonico, che ha portato la sua esperienza di neo papà; Chiara Santamaria, mamma, blogger, fondatrice del sito Machedavvero; e il Dott. Bernasconi, con il quale si è potuto approfondire molte tematiche mediche legate all’aspetto medico dell’alimentazione ma non solo.

Il contesto, un hangout in diretta organizzato da Nesquik al quale hanno preso parte diversi blogger e influencer di internet, tra i quali non poteva di certo mancare nemmeno la redazione di Leonardo.it. Qui sotto potete rivivere l’esperienza dell’hangout con tutti gli interventi:

Su twitter, invece, seguendo l’hashtag #nutreletueidee si possono rivivere i momenti salienti della giornata: c’è chi grida all’elogio del cioccolato e chi, invece, mette in guardia dal voler prendere il cibo come una coccola. Perché a tutto c’è un limite e il cioccolato, seppur buono, fa bene alla salute se non preso in dosi eccessive.