La lista dei punti è una semplice formula vagamente basata su informazioni di pubblico dominio. Tramite questa formula è possibile creare la propria personale lista dei punti.

I PUNTI WEIGHT WATCHERS PER LA PERDITA DI PESO

Weight Watchers è un sistema di perdita di peso sulla base di una formula: Calorie/50 – (fibre x 0.2) + (grassi x 0,08)
Quindi un totale di 500 calorie con 10 g di fibre e 5 g di grassi appare così: 500/50 – (10 x 0,2) + (5 x 0,08)
Semplificato:
10-2 + 0,4 = 8,4 punti.

  • Fate una lista dei vostri cibi preferiti. Potete creare il vostro programma per la perdita di peso in questo modo: prendete un pezzo di carta, o aiutatevi usando un foglio elettronico excel ed elencate tutti i vostri cibi preferiti in una colonna.
  • Elaborate ogni cibo con la formula e calcolate i punti. Annotare i punti nella colonna accanto a ciascun cibo.
  • Non è necessario acquistare costosi programmi per perdere peso. Potete utilizzare del materiale semplice come per esempio cartoncini ed una cartella poco costosa per monitorare i punti, non importa dove vi troviate.

COME VERIFICARE IL PUNTEGGIO SECONDO LA TAGLIA DEL CORPO

  • 68 kg: da 18 a 23 punti
  • da 68 a 78 kg: da 20 a 25 punti
  • da 79 a 90 kg: da 22 a 27 punti
  • da 91 a 101 kg: da 24 a 29 punti
  • da 102 a 112 kg: da 26 a 31 punti
  • da 113 a 124 kg: da 28 a 33 punti
  • da 125 a 135 kg: da 29 a 34 punti
  • da 136 a 146 kg: da 30 a 35 punti
  • da 147 a 158 kg: da 31 a 36 punti
  • oltre 159 kg: da 32 a 37 punti