È un periodo in cui soffri di gonfiore addominale? Non sai più a quale rimedio affidarti? Seguendo questa dieta potrai ritrovare il tuo giro vita ideale e non sentirai più questa fastidiosa sensazione di “pancia gonfia”.

LUNEDI’

  • Colazione: 1 tazza di caffelatte con 1 cucchiaino di miele, 40 g di cereali
  • Spuntino: 1 spremuta d’arancia
  • Pranzo: 100 g di spaghetti al pomodoro, insalata mista a piacere
  • Merenda: 1 frutto
  • Cena: 1 frittata di 2 uova, insalata scarola, 1 mandarino

MARTEDI’

  • Colazione: 250 g di macedonia Spuntino: 1 yogurt magro
  • Pranzo: 80 g di riso in brodo, insalata con carote, 1 mela
  • Merenda: 1 tazza di tè, 200 g di uva
  • Cena: 1 porzione di minestrone di verdura, 180 g di spinaci al vapore, 1 mandarino

MERCOLEDI’

  • Colazione: 3-4 biscotti, 1 pompelmo Spuntino: 1 frutto
  • Pranzo: 2 patate lesse, 1 fettina ai ferri, insalata mista a piacere
  • Merenda: 1 tisana di finocchio, 1 frutto
  • Cena: 1 porzione di insalata con tonno sott’olio e scaglie di grana, 1 frutto

GIOVEDI’

  • Colazione: 1 tazza di caffelatte, 2-3 fette biscottate
  • Spuntino: 1 spremuta di agrumi
  • Pranzo: 80 g di pasta in bianco, 200 g di carote, 1 frutto
  • Merenda: 2-3 biscotti
  • Cena: 1 porzione di zuppa di legumi e grana, 30 g di prosciutto crudo

VENERDI’

  • Colazione: 1 caffè con 1 cucchiaino di zucchero, 2-3 biscotti con fibre, 1 spremuta d’arancia
  • Spuntino: 1 frutto
  • Pranzo: 150 g di gnocchi conditi con grana, insalata mista a piacere, 1 frutto
  • Merenda: 1 tazza di tè, 200 g di uva
  • Cena: 150 g di filetto di merluzzo, patate e spinaci lessi

SABATO

  • Colazione: 1 yogurt, 40 g di cereali, tè verde
  • Spuntino: 1 tè verde con 2 biscotti
  • Pranzo: 1 porzione di passato di verdure con crostini di pane integrale, insalata di sedano con 2 scaglie di grana, 1 frutto
  • Merenda: 1 tisana di finocchio, 1 frutto
  • Cena: 80 g di farro lessato con pomodorini freschi e basilico, 1 frutto

DOMENICA

  • Colazione: 1 caffè, 2 fette biscottate con un velo di marmellata
  • Spuntino: 125 g di yogurt magro
  • Pranzo: 200 g di fiocchi di latte magri, 150 g di carciofi lessi
  • Merenda: 1 frutto
  • Cena: 100 g di gamberoni alla griglia, insalata di finocchi crudi, 1 frutto

IN PIU’

  • Pane: 1 fetta di pane a pranzo e 1 cena.
  • La razione di pane deve essere eliminata se nel pasto sono presenti pasta o riso
  • Condimenti: 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva da distribuire fra i 5 pasti
  • Aceto, limone e spezie da usare nelle quantità desiderate
  • Caffè: sono consentiti 2 caffè al giorno, oltre alle dosi indicate per la colazione
  • Acqua: bere almeno 1 litro e 1⁄2 di acqua naturale al giorno