Senti il bisogno di perdere qualche chilo? Fai fatica a indossare gli abiti acquistati lo scorso anno? La dieta che ti proponiamo, grazie a un’alimentazione equilibrata e povera di grassi, ti potrà aiutare a tornare in forma ritrovando la salute e il sorriso.

LUNEDI’

  • Colazione: 1 tazza di tè verde con 1 cucchiaino di miele, 1 macedonia, 1 yogurt magro
  • Spuntino: 1 fetta di pane integrale con 1⁄2 scatoletta di tonno al naturale
  • Pranzo: 150 g di petto di pollo alla piastra, 250 g di broccoli e 1 patata lessi, 1 frutto di stagione
  • Merenda: 80 g di ricotta con 1 cucchiaino di miele
  • Cena: 1 insalata con 1 arancia, scarola e chicchi di melograno, 1 frutto

MARTEDI’

  • Colazione: 1 tazza di tè, 1 yogurt magro con cereali integrali, 1 macedonia con 1 kiwi, 1 mandarino e una manciata di pinoli
  • Spuntino: 1 fetta di pane integrale con un velo di formaggio magro da spalmare
  • Pranzo: 1 porzione di zuppa di verdure,150 g di filetto di vitello magro, insalata con lattuga e 1 pomodoro, 1 frutto
  • Merenda: 80 g di ricotta con 1 cucchiaino di miele
  • Cena: 150 g di filetto di merluzzo ai pomodori, 1 patata lessa, 200 g di fagiolini lessi, 1 frutto

MERCOLEDI’

  • Colazione: 1 tazza di tè nero, 1 yogurt magro con 2 noci, 1 macedonia con 2 fette di ananas, 1⁄2 mela, uva e 1 banana
  • Spuntino: 1 fetta di pane integrale con 1⁄2 scatoletta di tonno al naturale
  • Pranzo: 150 g di tacchino ai ferri, 1 pomodoro, 150 g di lenticchie bollite, 1 frutto
  • Merenda: 1 yogurt magro con gocce di cioccolato nero fondente
  • Cena: 150 g di filetto di manzo alla piastra con peperoni alla griglia, 1 piatto di cavolfiori e 1 patata lessa, 1 frutto

GIOVEDI’

  • Colazione: 1 tazza di infuso alla liquirizia, 1 macedonia con 1 arancia ed 1 pera
  • Spuntino: 1 fetta di pane integrale con 1 fetta di salmone affumicato
  • Pranzo: 1 porzione di pasta fredda con mais, 1 uovo sodo e uva passa, 150 g di maiale magro alla griglia, 1 frutto
  • Merenda: 1 bicchiere di latte scremato con 3 biscotti integrali
  • Cena: 150 g di pollo alla piastra, 1 pomodoro, insalata di spinaci con 3 fette prosciutto cotto e 1 mozzarella, 1 frutto

VENERDI’

  • Colazione: 1 tazza di tè, 1 macedonia con 1 kiwi, 1 mela e 1 arancia, 1 yogurt magro con 5 noci
  • Spuntino: 1 fetta di pane integrale con 1⁄2 scatoletta di tonno al naturale
  • Pranzo: frittata con 1 uovo, insalata con 1 patata bollita, cipolla e 70 g di polpa di granchio, 1 frutto
  • Merenda: 1 fetta di formaggio fresco magro con 2 fichi secchi
  • Cena: 1 porzione di vellutata di zucchina, 150 g di pollo in fette, 1 pomodoro, 1 frutto

SABATO

  • Colazione: 1 tazza di tè verde con limone, 1 macedonia con 1 pera, 1 banana e 1 arancia, 1 yogurt magro con 5 nocciole
  • Spuntino: 1 fetta di pane integrale con 1 fetta di prosciutto cotto
  • Pranzo: 150 g di arrosto di vitello con insalata mista, 1 frutto
  • Merenda: 80 g di ricotta con un cucchiaino di miele
  • Cena: 150 g di pollo alla griglia, 1 pomodoro, insalata verde con 1 fico e 1 arancia
    a spicchi, 1 frutto di stagione

DOMENICA

  • Colazione: 1 tazza di tè rosso, 1 macedonia con frutta a scelta, 1 yogurt magro con 5 pistacchi
  • Spuntino: 1 fetta di pane integrale con 1 fetta di salmone affumicato
  • Pranzo: 1 piatto di cozze e vongole alla marinara, insalata di lattuga con formaggio magro e 1 mela, 1 frutto
  • Merenda: 1 yogurt magro con uva passa
  • Cena: 150 g di pesce azzurro alla griglia, 1 patata e 2 carciofi lessi, 1 pomodoro, 1 frutto

IN PIU’

  • Pane: 1 fetta di pane a pranzo e 1 cena. La razione di pane deve essere eliminata se nel pasto sono presenti pasta o riso
  • Condimenti: 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva da distribuire fra i 5 pasti
  • Aceto, limone e spezie da usare nelle quantità desiderate
  • Caffè: sono consentiti 2 caffè al giorno, oltre alle dosi indicate per la colazione
  • Acqua: bere almeno 1 litro e 1⁄2 di acqua naturale al giorno