Il Natale sta arrivando e in molti sono già preoccupati al pensiero delle abbuffate di dolci, dei chili di troppo, ma soprattutto di pranzi e cene a casa di parenti che utilizzano quei prodotti considerati essenziali per cucinare dei dolci: latte, burro, uova e miele. Eppure sempre più persone sono intolleranti ai prodotti caseari o alle uova… il vero interrogativo è: come preparare dei dolci buoni nel gusto ma anche per la salute?

“La cucina etica dolce: ricette golose senza latte, uova, burro e miele”, scritto da Dora Grieco e Roberto Politi, risolve il problema, proponendo oltre 100 ricette di dolci e dessert sia tipici della nostra tradizione che di cucina etnica, tutte vegan. Dal tiramisù alla millefoglie, dai cannoli siciliani alla Sacher, dai bigné alla panna cotta… senza tralasciare biscotti, torte di frutta, bavaresi e gelati. In più, nella nuova edizione rivista, c’è un nuovo inserto fotografico sulle delizie del cioccolato vegan.

Con i contributi degli chef e dei pasticceri Giuseppe Morra, Silvia Tonelli, Fabrizio Trevisson e Silvia Voltolini, la cucina etica dolce sfaterà il mito che chi mangia vegan è condannato a una vita di sacrificio e di cibi insapori… Mangiare etico, sano, leggero e gustoso, si può!