Epidermide poco sviluppata, mancanza di sudorazione, aggressione da parte di batteri e sostanze estranee: ecco le cause più comuni dei problemi della pelle del bambino, il cui pH non è ancora acido. Tra questi, la dermatite atopica, la crosta lattea e la dermatite da pannolino che si riconosce dai caratteristici puntini rossi nell’area coperta dal pannolino e che, se trascurata, può estendersi fino alle gambe e all’addome. Un rimedio efficace contro l’irritazione da pannolino è Bepanthenol Pasta Lenitiva di Bayer che lenisce gli arrossamenti e li previene perché rigenera e idrata anche le pelli più secche e screpolate.

Bepanthenol Pasta Lenitiva contiene infatti pantenolo, conosciuto anche come pro-vitamina B5, un elemento prezioso per la cura delicata della pelle perché svolge una doppia azione: mantiene la pelle morbida ed elastica grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti e penetra nella pelle fornendoalle cellule l’energia necessaria al loro rinnovamento. Oltre al pantenolo, Bepanthenol Pasta Lenitiva presenta un’alta concentrazione (65%) di sostanze emollienti che contribuiscono a ricostituire il film idrolipidico e creano una barriera fra la cute del  bambino e  gli agenti esterni irritanti come urina e feci.

Se gli ingredienti di Bepanthenol Pasta Lenitiva sono fondamentali per contrastare l’irritazione da pannolino, altrettanto importanti sono gli elementi che… non ci sono! Tutti i prodotti della linea Bepanthenol non contengono profumi, conservanti e altre sostanze potenzialmente irritanti. Inoltre Bayer ha deciso di non utilizzare nella serie dei prodotti Bepanthenol i parabeni, sostanze conservanti molto usate in vari tipi di cosmetici e da tempo sotto la lente della UE perché potenzialmente in grado di alterare l’equilibrio ormonale.

Oltre a essere sicura, Bepanthenol garantisce la protezione della pelle del vostro bambino anche fra un cambio e l’altro, perché agisce a lungo; è trasparente, perciò vi consente di seguire l’evoluzione dell’irritazione fino al ritorno alla normalità; è comodissima: facile da spalmare, non richiede l’asportazione fra un’applicazione e l’altra.

I prodotti Bepanthenol sono clinicamente testati per proteggere la pelle delicata: scopri Bepanthenol Sensiderm Crema, Bepanthenol Schiuma Spray e Bepanthenol Smagliature Crema.

Publiredazionale