Sta arrivando inesorabilmente l’inverno e dobbiamo preparare il nostro organismo a questa nuova stagione. Il punto di partenza è, ovviamente, l’alimentazione.

Il modo migliore per prepararsi, in questo caso, è la dieta del limone con la quale potremo purificare l’organismo e prepararlo alla dieta maggiormente ricca di grassi che si fa abitualmente in inverno.

La dieta del limone è una dieta molto famosa, utilizzata da tanti vip e star di Hollywood, che la utilizzano per perdere qualche chilo e mettersi in forma in vista di appuntamenti importanti ma è molto utile non solo per rimettersi in forma ma anche per il benessere generale. Il limone, infatti, purifica, ha proprietà antiossidanti, facilita l’equilibrio intestinale e aiuta anche a mantenere i capelli e la pelle morbidi e luminosi.

Come si fa la dieta del limone?

Si inizia al mattino con un bicchiere di acqua tiepida con due cucchiai di succo di limone insaporiti con un po’ di sciroppo d’acero o con un pizzico di cannella. Dopo circa mezz’ora arriva la colazione, che potrete fare con yogurt, fiocchi d’avena (o altro cereale integrale) e una tazza di macedonia condita con succo di limone.

A pranzo procedete con una zuppa fresca o con un minestrone di verdure. A cena il pasto sarà composto da pesce o pollo alla griglia con succo di limone e olio d’oliva e verdure a foglia saltate. Per gli spuntini di metà mattina e del pomeriggio sono consigliati frutta secca e succhi di frutta.

Non dimenticate, prima di andare a dormire, con una bevanda calda, camomilla o altra tisana a scelta, ovviamente insaporita con succo di limone.