Poi se il nostro quattrozampe dal pelo folto e lucido, se non è messo è sovrappeso,, se il suo tono muscolare buono se si muove agilmente, mangia volentieri, non vede né troppo né troppo poco, che si scarica senza problemi, se allegro e vivace, allora molto probabilmente non ha bisogno di nulla di diverso da quello che ha. O soffre di piccole patologie ricorrenti quando invece l’animale appare fiacco o abbacchiato o, nei casi più seri, presenta 1 malattia degenerativa, d’spesso tipica dell’avanzare dell’età d’, che allora 1 intervento con i costituenti naturali può essere non solo opportuno, ma necessario. La debolezza abbinata debilitazione dipende principalmente dall’affaticamento del sistema immunitario.

E quando l’insieme delle difese corporee non da “il meglio di sé” va supportato con 1 aiuto esterno. Con meglio tutti: va aiutato tutto l’organismo ad avere la giusta energia per reagire nel modo più conveniente da virus, malattie, traumi che anche al decadimento organico. D’allora, facciamo tornare alle origini i nostri animali, a quelle sostanze primordiali, prime forme biologiche, ed hanno tuttora in sé avevano, in forma condensata, tutte le sostanze necessarie alla vita, ovvero le micro alghe unicellulari. In particolare, sono conosciute e utilizzate per le loro proprietà ricostituenti e nutritive 3 tipi di alghe di acqua dolce: la spirulina, la klamath e la clorella.

I BENEFICI DELLE ALGHE PER CANI E GATTI

Crescono nei laghi che sono ottimi ricostituenti anche per gli animali. Che, assumendole come integratori, diventano più attivi, resistenti e longevi. Grazie alla loro ricchezza di oligoelementi, vitamine, clorofilla e acidi nucleici, le micro alghe in capsule rendono più lucido nel folto del pelo e rinforzano anche denti, cute e artigli.

Vedremo nel prossimo articolo come scegliere il rimedio più adatto al nostro amico domestico…

//

//