Andare in campeggio non è più una cosa così dura e scomoda come una volta… complice la tecnologia, abbiamo a disposizione delle piccole meraviglie a basso costo che ci semplificano la vita e ci permettono di godere al massimo del nostro tempo libero senza doverlo impiegare tra lunghi lavori seguendo istruzioni di montaggio a grondare sudore sotto il sole prima che il nostro rifugio nel verde sia pronto ad accoglierci.

Due invenzioni su tutte non possono mancare per chi ama le vacanze a contatto con la natura: la tenda automatica ed il materasso gonfiabile.

La prima, basta buttarla in aria dopo aver aperto le sicure, e ce la ritroviamo bell’e pronta già montata. In aria si apre e quando arriva a terra dobbiamo solo metterla nella posizione che ci piace di più e fissarla al terreno con qualche picchetto (quello sì, a meno che non vogliamo rincorrerla al primo colpo di vento!)…

E il materasso gonfiabile… ebbene, non ha più nulla a che fare con i vecchi materassini telati da piscina, nei quali bisognava sputare un pulmone nel tentativo di gonfiarli oppure passare una mezz’ora a pigiare faticosamente su una pompa manuale… I materassi gonfiabili moderni possiedono delle pompe integrate (sia a batteria che a corrente), e basta premere un tasto perché si gonfino in meno di un minuto.

Questi letti sono così comodi che vanno benissimo anche in casa, quando ad esempio si hanno ospiti o in situazioni in cui si necessita di uno spazio comodo extra… non a caso esistono, sullo stesso modello, anche i divani.

Insomma, che vogliate fare del vostro salotto un campeggio o portare il salotto e la camera da letto in campeggio, poco importa… tutto è possibile e basta veramente poco.

Un ultimo consiglio: prima di lasciarvi andare con le spese tecnologiche, ricordatevi di verificare che il vostro letto king size da campeggio entri nella tenda.