Come forse saprete, il cibo può essere un’ottima medicina per qualunque tipo di patologia. Anche per l’impotenza. Ci sono alcuni cibi, infatti, che pur non essendo comunemenye classificati tra quelli afrodisiaci, aiutano l’uomo ad incrementare la libido, incoraggiano la crescita sana dello sperma e rafforzano gli organi sessuali. Quali sono? Eccoli qui. Resterete stupiti da quanto questi alimenti siano comuni nella nostra dieta.

LE UOVA ALLA COCQUE

Le uova bollite, ma lasciate con l’interno un po’ liquido (le “uova alla cocque”), sono ottime per la salute sessuale dell’uomo: contengono alti livelli di proteine, che aiutano a rafforzare lo sperma e a migliorarne la qualità. Per una colazione anti-impotenza, mangiate mezzo uovo alla cocque con una carota tagliata finemente e un cucchiaio da tavola di miele. Se soffrite invece di ejaculazione precoce, usate la radice fresca di zenzero al posto della carota.

L’INFUSO DI AGLIO E MIELE

L’aglio è il rimedio naturale più potente contro l’impotenza ed ha un chiaro effetto afrodisiaco. Fate un infuso di miele e di radice di aglio fresco tagliata a fettine sottili. In alternativa, mangiate da due a tre spicchi di aglio fresco ogni giorno, nell’arco di una giornata.

LA CIPOLLA BIANCA

La cipolla aumenta la libido maschile e rafforza gli organi riproduttivi in particolare la varietà bianca della cipolla. Usatela per cucinare ogni giorno, oppure bevete un cucchiaino da caffé di succo fresco di cipolla tre volte al giorno.

L’EPIMEDIUM

L’Epimedium è un’erba naturale che aiuta la circolazione e può avere effetti speciali sulla libido e la performance sessuale maschile. Considerata un’erba afrodisiaca nella cultura Cinese, viene venduta sotto forma di integratore alimentare.

L’UVA NEL LATTE

Ecco un altro rimedio per dare un po’ di sprint alla vostra salute sessuale e per ripristinare la vostra potenza. Lavate 25-50g di uva in acqua tiepida, poi fatela bollire nel latte finché non risulta gonfia e dolce. Scolatela e mangiatela, seguita da un piccolo bicchiere di latte, tre volte al giorno.