Se soffrite di intolleranze alimentari o di allergie, forse sarete incappati in un esame che si chiama Vega test. Si tratta di una tecnica sviluppata a partire degli anni ’50 in Germania, quando venne dimostrato che i punti per l’agopuntura possiedono proprietà elettriche. A partire da questa scoperta numerosi apparecchi elettrici sono stati inventati e impiegati per misurare e mappare questi punti, e una di queste è proprio la macchina Vega, inventata dal dottor Helmut Schimmel negli anni Settanta.

COS’E’ IL VEGA TEST

Il Vega test è una tecnica diagnostica che viene impiegata per identificare le allergie o le intolleranze. Quando viene fatto un Vega test, una stilo elettronica viene appoggiata in certi punti del corpo (solitamente i piedi o le mani, o entrambe), mentre il paziente regge in mano un elettrodo per completare il circuito elettrico. La macchina registra la fluttuazione nel campo energetico del paziente quando la stilo viene applicata nei diversi punti del corpo, indicando quali organi possono essere in una situazione di disequilibrio.

LE DILUIZIONI OMEOPATICHE

Spesso vengono introdotte nel circouito anche diluizioni omeopatiche di allergeni, come pollini o polvere domestica, piuttosto che piume o pelo di animali che possono causare allergie, per vedere se si ha una risposta dell’organismo a questi elementi. La tecnica può anche essere utile per verificare quali rimedi omeopatici possono essere di utilità all’organismo per correggere questi disequilibri.