Se avete passato una giornata sotto il sole senza protezione per la pelle o se l’abbronzatura ve la state cercando, avrete bisogno di un buon doposole per rinfrescare e reidratare la pelle a fine giornata.

Ecco un modo per farselo da sé con ingredienti completamente naturali e con effetti sorprendenti per la vostra pelle e la vostra abbronzatura!

Si tratta di un’infusione di thé nero e di menta fresca, che ne fanno un fragrante emolliente per la pelle accaldata o scottata. Il tannino contenuto nel thé nero assorbe il calore dalla pelle e ristabilisce l’equilibrio del PH della pelle, mentre la menta da una sensazione di freschezza.

Per prepararlo, versate quattro tazze di acqua bollente su due tazze di foglie di menta fresca e tre o quattro bustine di thé nero. Coprite e lasciate raffreddare per 10 minuti prima di girare. Poi lasciate raffreddare completamente e travasate l’infuso in un barattolo di vetro. Potete applicarlo sulla pelle con dei batuffoli di cotone o su una garza, ma potete anche metterlo in un nebulizzatore pulito e spruzzarvelo direttamente sulla pelle. Ricordatevi però di conservarlo in frigorifero. Si mantiene fino a una settimana.